Trattamento Egizio-Esseno
Terme Sensoriali di Chianciano Terme

Risale ai tempi del faraone Akhenaton. Attraverso la pulizia dei nadi e dei chakras, utilizzando oli essenziali e suono, si rimuovono i blocchi energetici, disintossicando l'organismo da tossine fisiche, psichiche ed emozionali.

Che cos’è il trattamento egizio-esseno?

Le terapie egizio-essene sono le discipline olistiche per eccellenza e rappresentano delle pratiche energetiche volte ad accompagnare il paziente verso un riequilibrio fisico, mentale e spirituale.

Queste tecniche, infatti, non prendono in considerazione solo il corpo vitale come comunemente lo intendiamo, ma tutto l’insieme di corpi sottili di cui siamo fatti: lo scopo è quello di risalire alla radice reale del problema, in modo tale da disinnescare il blocco e riportare l’armonia tra i diversi piani.

Attraverso il respiro e il tocco, l’uso del suono e del silenzio, l’unzione con oli essenziali, l’imposizione delle mani e la pressione dei chakra, il terapeuta riporta l’equilibrio energetico nell’organismo del paziente.


Quali sono le origini del trattamento egizio-esseno?

Le terapie essene risalgono ai tempi dell’antico Egitto, furono riprese successivamente dagli Esseni e si sono incrociate nel tempo con conoscenze che derivano dalla tradizione indiana e tibetana, dalla cui scuola riprendono concetti come karma e chakra.


Quali sono gli effetti e i benefici del trattamento egizio-esseno?

Il percorso con terapie egizio-essene rappresenta una vera e propria ricerca di guarigione dal proprio disagio emotivo attraverso un contatto profondo tra terapeuta e paziente: la guarigione infatti viene vista dalla disciplina come un qualcosa di interiore, poiché è solo con il ricongiungimento con la propria anima naturale che il corpo trae beneficio.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
prenotazione@termechianciano.it