Trattamento bioenergetico
Terme Sensoriali di Chianciano Terme

Attraverso l'ascolto delle memorie del corpo, si utilizzano diverse tecniche energetiche per la pulizia dei chakras, dei nadi e dell'aura. Si potenziano le risorse energetiche e le difese immunitarie.

Cos’è il trattamento bioenergetico e come si fa

Il trattamento bioenergetico si focalizza principalmente sull’individuazione di alcune aree del corpo attraversate da energia che, a seconda di traumi che il soggetto ha subito in passato o a causa di particolari eventi, non fluisce liberamente o è bloccata.

Grazie a questo metodo di rilassamento ogni segmento del corpo sede di tensioni e di veri e propri blocchi permetterà all’energia vitale di fluire liberamente.

Il precursore del massaggio bioenergetico è Eva Reich che individuò 7 segmenti del corpo in contatto tra loro: oculare, cervicale, orale, toracico, diaframmatico, addominale e pelvico.

Questa terapia si basa su specifici esercizi muscolari e di respirazione che hanno lo scopo di liberare le emozioni in una piacevole e naturale sensazione di calma e di rinascita. Inoltre, i massaggi praticati sul soggetto in posizione supina comportano la stimolazione dei recettori nervosi della pelle.

Attraverso dei movimenti di pressione circolare che vengono eseguiti dalla testa alle gambe fino ad arrivare ai piedi il soggetto sarà in grado di ritrovare il suo ideale equilibrio energetico. 

Attraverso l'ascolto delle memorie del corpo, si utilizzano diverse tecniche energetiche per la pulizia dei chakras, dei nadi e dell'aura. Si potenziano le risorse energetiche e le difese immunitarie.

 

Quali sono gli effetti benefici del trattamento bioenergetico

I benefici del trattamento bioenergetico variano da persona a persona: il tipo di massaggio da fare si struttura in base al fisico, al vissuto della persona e a quale delle cinque strutture caratteriali appartiene (compresso, dominante, rigido, cerebrale e dipendente).

Innanzitutto questo metodo ha effetti benefici su:

  • funzione respiratoria
  • apparato circolatorio con una conseguente diminuzione di tessuto adiposo
  • miglioramento del metabolismo e della digestione
  • miglioramento del sonno
  • maggiore elasticità dei muscoli e delle articolazioni

Un altro risultato rilevante è il recupero o l’aumento dell’autostima, dunque agisce anche a livello psicologico. Il trattamento, infatti, ristabilisce armonia nel corpo, nella mente e nello spirito ed una maggiore consapevolezza del sé.

Il trattamento ristabilisce armonia nel corpo, nella mente e nello spirito ed una maggiore consapevolezza del sé.
Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
prenotazione@termechianciano.it