Vivere in salute secondo i principi della naturopatia

    La Naturopatia è una disciplina (di antiche origini) che si avvicina al malessere e al disagio con modalità diverse rispetto alla medicina tradizionale (allopatica). Nasce con l'intento di aiutare l'organismo a ristabilire le condizioni di salute alterate da una malattia.

    Le Terme sensoriali, magnifica spa di Terme di Chianciano all'interno del Parco Acqua Santa, è l'unica in Italia basata sui principi della naturopatia. Il nome deriva dal termine latino natura e dal termine greco empatia. La Naturopatia consiste in una visione di empatia con la natura, con i principi naturali che riguardano l'uomo e l'ambiente in cui vive. L'uomo è un essere naturale e il rapporto empatico con il suo stato naturale è la salute. Uno dei compiti fondamentali della Naturopatia è curare la salute...non la malattia.

    Il Naturopata non si occupa di diagnosi e terapia (che sono atti riservati al medico). Egli, attraverso l'utilizzo integrato e sinergico di diverse discipline naturali, promuove nella persona le condizioni più favorevoli per conservare / ripristinare l'equilibrio psicofisico, risvegliando la capacità di auto-guarigione innata e insita in ognuno di noi: la forza vitale che muove ciascun essere vivente.

    Il principio di fondo, comune a molte discipline olistiche e su cui si basa anche la Medicina Tradizionale Cinese, è che l'essere vivente possiede, sin dalla nascita, un determinato quantitativo di energia vitale, che governa ogni processo biochimico: è appunto la quantità di energia vitale (che varia nel tempo) di ogni persona a determinarne la salute o la malattia. Il Naturopata valuta questa "capacità" vitale e aiuta il soggetto a conservarla o a riequilibrarla in caso di alterazioni.





    Vuoi Informazioni?
    Invia adesso la tua richiesta.
    prenotazione@termechianciano.it