Terme a Siena: dove sono e qual è il periodo migliore per andarci

    In Toscana, terra ricca di storia, arte e bellezze naturali, le terme hanno una lunga tradizione e sono un punto di riferimento per le cure e i trattamenti termali, rigeneranti per il corpo e lo spirito.

    Già in tempi antichi, gli etruschi conoscevano e sfruttavano i benefici sulla salute delle acque termali che sgorgano generose dalla sorgente del Monte Amiata.

    Siena e le Terme di Chianciano

    In provincia di Siena, nel cuore del parco termale dell'Acqua Santa, proprio tra la bellissima Val d'Orcia e la la val di Chiana, al confine con la valle del Chianti, sorge il centro wellness e spa Terme di Chianciano: un luogo nato per il benessere naturale e il relax assoluto, lontano dallo stress e dalla quotidianità.


    Il centro termale, immerso nel paesaggio dall'inconfutabile bellezza della natura della valle, è un riferimento per tutti coloro che cercano un'esperienza di benessere, fondamentale per ritrovare il proprio equilibrio psicofisico e ricaricarsi di energia positiva in ogni stagione dell'anno.

    La struttura è concepita per offrire servizi completi e personalizzati per tutti i nostri ospiti. Ampia è la scelta tra i pacchetti benessere per le coppie, i gruppi e le famiglia. Anche i più piccoli, infatti, possono usufruire dei benefici delle acque termali con attività e percorsi a loro dedicati.

    Le vacanze benessere sono sempre più scelte da coloro che amano conciliare un turismo di tipo culturale, al relax e al wellness. La scelta del centro termale, infatti, si rivela vincente sotto i diversi aspetti, poiché vi permette di dilatare i tempi e dedicarvi esclusivamente a ciò che più vi piace, senza stress e fretta.

    Quattro stagioni per quattro soggiorni alla Terme

    Grazie alla loro posizione privilegiata, al centro tra le principali mete naturalistiche e i luoghi di interesse storico, le Terme di Chianciano vi offrono la possibilità di scegliere tra vari pacchetti con formule esclusive e godere in pieno delle bellezze toscane in ogni stagione dell'anno.

    Basta scegliere il periodo più adatto per voi per regalarvi una vacanza speciale in Toscana. Grazie alle strutture convenzionate e alle attività programmate per ogni stagione, è possibile alternare ai percorsi benessere, escursioni naturalistiche e visite nei borghi circostanti, o presso le località turistiche nella provincia di Siena e Firenze.

    Lo stabilimento offre opportunità per ogni periodo dell'anno per godere in pieno dei colori, dei profumi tipici e delle ricorrenze festive, insieme alla famiglia, al partner, o semplicemente con gli amici.

    In primavera, il centro benessere è un riferimento per coloro che amano la natura e la stagione del risveglio della rigogliosa flora nella verde Toscana. Cosa c'è di meglio che alternare i percorsi benessere con l'acqua termale dell'Acqua Santa, alle passeggiate a cavallo, alla scoperta della fauna locale e della suggestiva zona delle antiche Crete Senesi?


    In estate, potete alternare le escursioni nella valle e le passeggiate tra i borghi, ai bagni ristoratori nelle nostre piscine termali esterne, trattamenti relax e percorsi benessere.

    Anche in autunno, il centro benessere vi offre la possibilità di approfittare di pacchetti all inclusive per conciliare benessere nelle terme sensoriali, presso le piscine termali Theia con l'acqua a temperatura costante, i trattamenti benefici con i fanghi, ma anche buon cibo e degustazione dei prodotti tipici.

    In inverno, infine, le Terme di Chianciano diventano un'ottima alternativa alle vacanze natalizie in città, offrendo occasioni di soggiorno durante le festività, con eventi a tema adatti ad adulti e bambini, assicurando relax e serenità a tutta la famiglia e alle coppie in cerca di un weekend romantico.

    Qualunque sia la vostra idea di vacanza, le Terme di Chianciano vi offrono la possibilità di trascorrere un soggiorno rilassante e personalizzarlo con le attività di vostro interesse.

    Sul nostro sito trovate tutte le informazioni e le promozioni riguardo l'ingresso alle piscine termali Thea, i percorsi benessere delle Terme Sensoriali e i pacchetti turistici.



    Vuoi Informazioni?
    Invia adesso la tua richiesta.
    prenotazione@termechianciano.it