SABATO ALLE TERME SENSORIALI
Scopri una sana colazione alle Terme di Chianciano

La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata perché è necessaria a interrompere il digiuno della notte. Per questo deve apportare circa il 15-20% delle calorie giornaliere per avere l’energia necessaria ad affrontare la giornata, le attività fisiche e psichiche.

È necessario però, come per ogni pasto, scegliere alimenti sani e naturali che apportino energie ma non grassi difficili da smaltire e che potrebbero appesantire. Frutta e cereali sono i cibi più indicati perché rappresentano la principale fonte di carboidrati, la frutta fornisce zuccheri semplici che danno energia immediata mentre, i cerali che ne hanno di più complessi, aiutano ad apportare energia più lentamente nelle ore successive. Sono importante anche latte, yogurt e formaggio forniscono calcio, proteine, fermenti lattici e la giusta dose di grassi.

Alle Terme Sensoriali è stato recentemente avviato il Percorso del Gusto con l’intento di riscoprire le buone abitudini alimentari attraverso le antiche ricette della tradizione toscana come la pappa al pomodoro o gli alimenti tipici come olio e vino. Potete prenotare il Percorso del Gusto insieme all’ingresso alle Terme Sensoriali per vivere un’esperienza che spazia attraverso tutti i 5 sensi.

Per completare l’offerta il Percorso del Gusto apre le sue porte anche a colazione con crostate, pane e frutta fresca. Per non dimenticare l’acqua, parte fondamentale delle Terme di Chianciano, sarà offerto anche un bicchierino di Acqua Santa da bere a stomaco vuoto per le sue proprietà curative.
Acquista subito il tuo ingresso alle Terme Sensoriali per prefestivi e weekend



Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
prenotazione@termechianciano.it