PERCHÉ BERE ACQUA FA BENE
I 10 consigli per bere più acqua durante il giorno

Molti medici consigliano di bere almeno due litri di acqua al giorno per il benessere del corpo. Eppure l’acqua non fa bene soltanto alla salute ma anche alla bellezza, infatti idrata e ridona luminosità alla pelle oltre ad essere un ottimo sistema anticellulite.
Non sempre però si riesce a bere la giusta quantità d’acqua giornaliera, ecco perché oggi vi diamo 10 consigli per bere 2 litri di acqua al giorno:

  1. Appena svegli, iniziate la giornata con un fresco bicchiere d’acqua, vi sentirete più freschi e più svegli. Potete anche lasciare un bicchiere di acqua naturale sul comodino.

  2. Prima di bere un caffè, bevete un bicchiere d’acqua. In questo modo sentirete meglio l’aroma del caffè.

  3. Utilizzando un bicchiere piccolo ingannerete il vostro cervello a bere più acqua. Contrariamente a quanti molti pensano i bicchieri piccoli e larghi possono contenere più acqua dei bicchieri alti e snelli.

  4. Bevete acqua a temperatura ambiente, molto più facile da bere dell’acqua fredda.

  5. Potete aromatizzare l’acqua con della frutta o della verdura per rendere più piacevole la bevuta. Potete prepararne una bottiglia da mettere al fresco in frigo.

  6. Si può bere acqua anche dalla frutta e dalla verdura che ne contengono tantissima. Insomma acqua da mangiare!

  7. Portate sempre una bottiglia d’acqua con voi per rimanere idratati in qualsiasi momento della giornata.

  8. Tenete sempre una bottiglia d’acqua sulla scrivania in modo tale che non dovrete alzarvi ogni volta dalla sedia per bere mentre state lavorando.

  9. Impostate una sveglia ogni ora, sul telefonino o sul computer, che vi ricordi di bere il vostro bicchiere d’acqua.

  10. Bevete prima, durante e dopo un esercizio fisico per mantenere l’idratazione a livelli normali.


Ricordate che bisogna bere acqua molto spesso e non solo quando abbiamo sete, perché in quel momento siamo già disidratati. Una cattiva idratazione può portare a tanti fastidiosi problemi come mal di testa, debolezza, sonnolenza e pelle asciutta.
 

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
prenotazione@termechianciano.it