Massaggi, che passione!

Il massaggio è un’ottima terapia naturale per moltissimi problemi ed è essenziale per la cura della salute e bellezza, sia per la donna che per l’uomo. Il massaggio agisce attraverso la forza del contatto; i massaggi delicati hanno effetto sul sistema nervoso, rilasciando endorfine che distendono mente e corpo, e alleviano quindi tensioni e stress; quelli più profondi sciolgono le articolazioni, rilassano i muscoli e favoriscono la circolazione, migliorando l’apporto di nutrienti e ossigeno e aiutando il corpo ad eliminare le tossine che influiscono negativamente su vitalità e aspetto esteriore. Il massaggio è una pratica che si perde nella notte dei tempi e probabilmente rappresenta la più antica forma di trattamento medico.

I primi riferimenti si trovano in manoscritti cinesi del 2700 a.C ed il massaggio è importante anche per i romani, basti pensare alle cure effettuate agli ospiti delle terme antiche, dove quest'arte era utilizzata esattamente come oggi, anche per le cure di bellezza.
Esistono molti tipi e diverse tecniche di massaggio: il massaggio tibetano, il massaggio californiano, il massaggio ayurvedico, il reiki, il thailandese, lo shiatsu, il massaggio bioenergetico, il massaggio sportivo ed il linfodrenaggio, il massaggio aromaterapico e quello con pietre calde... Sempre più diffuso fra le future mamme il massaggio in gravidanza per alleviare il gonfiore degli arti.
Insomma, esistono davvero massaggio per tutti i gusti e tutte le necessità!


Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
prenotazione@termechianciano.it