BENVENUTI ALLA PRIMA EDIZIONE DEL TERME DI CHIANCIANO GARDEN FESTIVAL

L'eccellenza della progettazione del paesaggio e della creazione artistica nel giardino contemporaneo

Terme di Chianciano Spa è lieta di presentare la prima di edizione del Terme di Chianciano Garden Festival, il primo evento in Italia della durata di tre mesi dedicato al tema della creazione del paesaggio coniugato con la pratica dell’arte contemporanea.
Il Festival si fonda sull’attenzione per la natura come valore e veicolo di benessere.
Terme di Chianciano Spa, da sempre impegnata a perseguire l’eccellenza nel campo del benessere e della cura della salute, si propone di promuovere la città di Chianciano Terme non solo come storica meta del turismo termale, ma anche come luogo privilegiato per lo sviluppo del design, della creatività e della cultura del paesaggio.

Otto designers selezionati grazie ad un concorso internazionale hanno realizzato all’interno del Parco Acqua Santa le loro creazioni verdi declinando il tema ‘Energia e quiete: le suggestioni contrastanti del giardino’.
I giardini creativi, che rimarranno in mostra per tre mesi, sono stati pensati per sorprendere il visitatore con singolari soluzioni progettuali e audaci schemi compositivi. Saranno esuberanti, vigorosi ed energizzanti oppure susciteranno sentimenti di quiete e serenità. Saranno comunque paesaggi con un proprio linguaggio e un significato ben preciso. Sta al visitatore saperlo cogliere e interpretare!
Vi aspettiamo per un inusuale percorso rigenerante di energia e quiete

Parco Acqua Santa - Piazza Martiri Perugini, Chianciano Terme (SI)
Tutti i giorni 11.30 -19.30
Adulti euro 4
Gratuito fino a 18 anni
ll biglietto d’ingresso al Garden Festival dà diritto ad uno sconto del 10%
sul prezzo della visita guidata allo straordinario giardino di Villa La Foce.

gardenfestival.termechianciano.it

infoline: 334 6250431

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
prenotazione@termechianciano.it