0578 68501 Booking Office (tutti i giorni 9-19)

MINDFULNESS E TERME SENSORIALI il 21 giugno


Venerdì 21 giugno 2018 UPMC Institute for Health, in collaborazione con Terme di Chianciano, ha organizzato una serata Mindfulness nel rilassante scenario delle Terme Sensoriali. Un incontro perfetto tra l’esperienza termale, che ha la sua centralità nella cura del corpo e dello Spirito, e le pratiche di consapevolezza Mindfulness.

La Mindfulness è una disciplina che insegna a osservare più attentamente le nostre esperienze, a riconoscere meglio le fonti di stress, rispondendo in modo più equilibrato e coltivando una maggiore attenzione e accettazione verso noi stessi, senza pretendere obiettivi
pubblicato il22/06/2018 14:48:13 sezione "News"
Leggi per intero ...

La stanza del sale, nuovo ambiente all’interno del percorso sensoriale.


La grotta di sale è un trattamento noto e praticato già dai tempi del Medioevo, quando gli antichi scoprirono i vantaggi di respirare a fondo l’aria salina.

Oggi, questa esperienza olistica basata sull’inalazione del cloruro di sodio in alta concentrazione, si vive all’interno di stanze in cui ogni superficie è ricoperta di sale secco. Pareti, pavimento, soffitto e ogni elemento presente nella grotta di sale è realizzato con sale, che venendo ionizzato attraverso un getto speciale, rilascia le sue proprietà nell’aria.

All’interno della stanza del sale è presente una tipologia di sale specifica,
pubblicato il01/06/2018 16:25:39 sezione "Le 20 meraviglie"
Leggi per intero ...