0578 68501 Booking Office (tutti i giorni 9-19)

SCOPRI L’ACQUA TERMALE DI CHIANCIANO TERME

Nei nuovi prodotti Thermae Spa

Nasce per il vostro benessere Thermae Spa, una linea di prodotti per viso e corpo utilizzata dai professionisti del benessere e priva di oli minerali, parabeni e paraffine. Si tratta di prodotti adatti a tutti i tipi di pelle, sia maschili che femminili, e a tutte le età perché alla base trovano acqua e oligoelementi termali.

L’acqua termale Acqua Santa, che sgorga alla fonte a una temperatura di 33⁰ C è classificata come acqua bicarbonato-solfato-calcica e svolge un’azione remineralizzante che aiuta quindi la pelle a ritrovare la sua vitalità naturale mentre, lo zolfo e il magnesio, svolgono
pubblicato il31/10/2014 16:46:32 sezione "News"
chianciano terme (siena)
Leggi per intero ...

PERCHÉ BERE ACQUA FA BENE

I 10 consigli per bere più acqua durante il giorno

Molti medici consigliano di bere almeno due litri di acqua al giorno per il benessere del corpo. Eppure l’acqua non fa bene soltanto alla salute ma anche alla bellezza, infatti idrata e ridona luminosità alla pelle oltre ad essere un ottimo sistema anticellulite.

Non sempre però si riesce a bere la giusta quantità d’acqua giornaliera, ecco perché oggi vi diamo 10 consigli per bere 2 litri di acqua al giorno:

1) Appena svegli, iniziate la giornata con un fresco bicchiere d’acqua, vi sentirete più freschi e più svegli. Potete anche lasciare un bicchiere di acqua naturale sul comodino.
2)
pubblicato il30/10/2014 17:48:54 sezione "News"
chianciano terme (siena)
Leggi per intero ...

CAPODANNO ALLE TERME SENSORIALI

Divertimento, gusto e benessere per salutare il nuovo anno con stile

Stanchi dei soliti cenoni di fine anno? Cercate un’idea per passare una serata diversa dal solito, magari all’insegna del benessere? Le Terme Sensoriali hanno pensato proprio a voi e stanno organizzando una serata speciale per tutti coloro che vorranno salutare il nuovo anno in un modo non convenzionale, facendosi coccolare dal calore delle acque termali o delle saune, abbandonandosi al relax dell’aromaterapia o della musicoterapia e beneficiando delle “20 Meraviglie” delle Terme Sensoriali.
Il www.termesensoriali.it/Articolo/I/rif000008/1108/CAPODANNO-ALLE-TERME-SENSORIALI-Festeggia-il-31-dicembre-alle-Terme-in-Toscana|31
pubblicato il29/10/2014 10:13:47 sezione "News"
chianciano terme (siena)
Leggi per intero ...

HALLOWEEN E LE SUE ORIGINI

Come nasce la festa amata da grandi e piccini

Alessandra Conforti

È la notte delle streghe, dei mostri e delle zucche, è una delle feste più amate da grandi e piccini, stiamo parlando ovviamente di Halloween. Ma da dove arriva questa festività e perché si celebra proprio il 31 ottobre?
Iniziamo a svelare lo strano nome che altro non è che la contrazione di “All hallow eve” ovvero la vigilia della festa di Ognissanti. In realtà però questa festività, di origini celtiche, non celebrava i santi visto che ha origini molto più antiche del cristianesimo, ma la fine dell’estate e l’inizio del nuovo anno. Sembra infatti che originariamente,
pubblicato il24/10/2014 09:05:47 sezione "News"
chianciano terme (siena)
Leggi per intero ...

SANI E BELLI CON L’OLIO D’OLIVA

Tutte le proprietà benefiche dell'olio d'oliva

Giuseppe Mautone

L'olio d'oliva, alimento fondamentale nella dieta mediterranea, per secoli ha avuto molteplici funzioni. Già noto nei paesi mediterranei per le sue proprietà benefiche per la salute e la bellezza, gli egizi lo usavano per ammorbidire la pelle e gli atleti greci lo adoperavano per i massaggi. Infatti è ricco di vitamine che hanno numerose proprietà benefiche:

- vitamina E che svolge una funzione antiossidante
- vitamina A per combattere la secchezza delle mucose
- betacarotene per l'elasticità della pelle
- squalene per rinnovare la pelle
- acidi grassi insaturi che
pubblicato il23/10/2014 06:45:20 sezione "News"
chianciano terme (siena)
Leggi per intero ...

ADDIO AL NUBILATO ALLE TERME SENSORIALI

Un addio al nubilato unico e rilassante alle Terme di Chianciano

Un matrimonio è un’occasione unica e ogni sposa vuole che il suo giorno speciale sia davvero speciale per tutti coloro che parteciperanno con lei alla sua felicità. Per questo motivo anche tutto ciò che ruota attorno al matrimonio deve essere unico, eccezionale…da ricordare per tutta la vita! Considerando poi l’alto tasso di stress a cui vanno incontro le spose che devono organizzare tutto in ogni minimo dettaglio, il più bel regalo che potrete fare alla vostra amica che sta per compiere questo importante passo, sarà un bellissimo www.termesensoriali.it/Articolo/I/rif000008/1092/IL-TUO-ADDIO-AL-NUBILATO-ALLE-TERME-SENSORIALI-Percorsi-su-misura-e-uno-sconto-del-10-per-i-gruppi|addio
pubblicato il22/10/2014 17:06:19 sezione "News"
chianciano terme (siena)
Leggi per intero ...

STORIA DELLA PAPPA AL POMODORO

La ricetta rivista dal Prof. Sorrentino

La pappa al pomodoro è forse uno dei piatti più tradizionali della cucina toscana. L’origine è quella contadina, come possiamo intuire dai suoi ingredienti semplici che sono principalmente il pomodoro, il pane toscano, quindi non salato, raffermo, olio extravergine di oliva e “odori” cioè: basilico, aglio, sale e pepe. Divenuta famosa in tutta Italia grazie al libro di Vamba, Il Diario di Gian Burrasca, dove in una famosa scena il protagonista si ribella al vitto e alla vita del collegio chiedendo proprio questo piatto, la pappa al pomodoro è stata poi celebrata anche in una canzone di Rita Pavone,
pubblicato il18/10/2014 16:00:46 sezione "News"
chianciano terme (siena)
Leggi per intero ...

IL PERCORSO DEL GUSTO ALLE TERME SENSORIALI

Ideato dal Prof. Sorrentino per un’esperienza unica

Parlare di alimentazione oggi non è sempre semplice, il nostro rapporto con il cibo è infatti complicato e molte sono le problematiche che ne derivano. Eppure è necessario approcciarsi al cibo in modo sano, riscoprire i sapori tradizionali della terra e allontanarsi da alcuni preconcetti e falsi miti.

Il Prof. Nicola Sorrentino, specialista in Scienza dell’Alimentazione e noto dietologo, nonché recentemente Direttore Scientifico delle Terme Sensoriali di Chianciano Terme, ha voluto approfondire questo rapporto con il cibo creando il Percorso del Gusto che, attraverso tutti i cinque sensi, ci
pubblicato il14/10/2014 15:44:58 sezione "News"
chianciano terme (siena)
Leggi per intero ...

NORDIC WALKING IN PISCINA

Da sabato 18 ottobre a Chianciano Terme

Mantieniti in forma con il Nordic Walking...in acqua!
Alle Piscine Termali Theia di Chianciano Terme è possibile e i corsi stanno per iniziare.

Prenota subito la tua lezione di Water Nordic Walking telefonando al numero 848800243!

La lezione di water nordic walking è prevista ogni sabato a partire dalle ore 9,30 fino alle ore 10,30 in acqua presso le piscine termali Theia, al costo complessivo di 18 euro , compreso ingresso per 4 ore in piscina e noleggio bastoncini, che il cliente corrisponde all’ingresso. La camminata nordica (in lingua inglese nordic walking, chiamato anche pole walking,
pubblicato il14/10/2014 15:30:41 sezione "News"
chianciano terme (siena)
Leggi per intero ...

BENESSERE IN TOSCANA ALLE TERME SENSORIALI

Acqua, fuoco, profumi e colori tutti da scoprire...

Regalarsi un periodo di benessere nel cuore della Toscana è possibile alle Terme di Chianciano. Qui, all’insegna di sport, gusto e relax, è possibile rigenerarsi e concedersi qualche coccola.
Alle Piscine Termali Theia godetevi le vasche esterne ed interne con acqua termale Sillene a 36⁰C che permette di godersi tutto il fascino delle Piscine anche in nelle stagioni più fredde. 536 metri quadrati suddivisi in 7 vasche tutte comunicanti fra loro.

E con le nuove offerte è possibile acquistare un ingresso alle Piscine Termali Theia e uno alle Terme Sensoriali a un prezzo speciale.
Perché le
pubblicato il13/10/2014 19:12:29 sezione "News"
chianciano terme (siena)
Leggi per intero ...