0578 68501 Booking Office (tutti i giorni 9-19)
NEWS
MINDFULNESS E TERME SENSORIALI

MINDFULNESS E TERME SENSORIALI


pubblicato il22/06/2018 14:48:13 sezione "News"

Venerdì 1 giugno 2018 UPMC Institute for Health, in collaborazione con Terme di Chianciano, ha organizzato una serata Mindfulness nel rilassante scenario delle Terme Sensoriali. Un incontro perfetto tra l’esperienza termale, che ha la sua centralità nella cura del corpo e dello Spirito, e le pratiche di consapevolezza Mindfulness.

La Mindfulness è una disciplina che insegna a osservare più attentamente le nostre esperienze, a riconoscere meglio le fonti di stress, rispondendo in modo più equilibrato e coltivando una maggiore attenzione e accettazione verso noi stessi, senza pretendere obiettivi impossibili e giudicandosi perentoriamente ogni volta. Iniziare un percorso Mindfulness vuol dire imparare a concentrarsi sul presente, lasciando andare le preoccupazioni del passato e le ansie per il futuro.

Le Terme Sensoriali rappresentano l’esperienza perfetta per rigenerarsi attraverso i 5 sensi e i 5
elementi e durante la serata di Mindfulness, sono state proposte pratiche di consapevolezza
sensoriale, al fine di riscoprire il contatto con il proprio corpo, promuovendone la cura e il rispetto.
La serata ha coinvolto le persone che nei mesi passati avevano frequentato il programma di Mindfulness Stress Based Reduction presso UPMC Institute for Health Chianciano Terme, centro medico all’avanguardia per lo svolgimento di medicina preventiva e l’adozione di stili di vita corretti.
Un’esperienza unica e innovativa sul territorio italiano, che segna l’inizio di un’integrazione tra discipline diverse che hanno però lo stesso obiettivo: il benessere e la cura psico-fisica dell’essere umano.




Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili

MINDFULNESS E TERME SENSORIALI


TERME DI CHIANCIANO IN UN GIORNO

Un sabato di relax

La Ribollita fra tradizione e antichi sapori

Storia antica per un piatto da intenditori

VIGILIA ALLE TERME SENSORIALI

Preparati al Natale con stile