0578 68501 Booking Office (tutti i giorni 9-19)
NEWS
Linea “Terme sensoriali”: preziosi cosmetici a km zero

Linea “Terme sensoriali”: preziosi cosmetici a km zero


pubblicato il14/05/2017 19:26:45 sezione "News"

Chi l’ha detto che il km zero riguarda solo il settore alimentare? La cosmesi si affida alla natura da molti anni e oggi anche aziende specializzate nella cura e nel benessere del corpo prediligono i prodotti della terra reperibili a “due passi” dalla fabbrica. La Toscana è terra non solo di olio e vino di qualità: lungo i classici itinerari turistici, molti agriturismi propongono le tradizioni della cultura gastronomica seguendo la "Strada dello Zafferano". Le spezie e alcuni alimenti sono sempre state una fonte di fascino di desiderio e di passione. Hanno ispirato il mondo della cosmetica grazie ai loro colori, profumi e a molte proprietà riconosciuti dalla medicina tradizionale. La dieta mediterranea, una dieta ricca di antiossidanti, è costituita proprio da quegli alimenti naturali, 100% Made in Italy, che la linea di cosmesi “Terme sensoriali” segue come un modello per sublimare la bellezza della pelle. Dal lussuoso estratto di zafferano, alle cellule staminali vegetali del peperoncino rosso, dall’estratto di Rucola, all’acqua di biancospino, dal miele, fino all’estratto di foglie e di polpa di ulivo, i prodotti tipici della nostra terra sono veicolati da textures dal tocco di seta. La scrupolosa attenzione all’origine delle materie prime, ha guidato la scelta di ingredienti innovativi e al tempo stesso tradizionali.
Con una tale panacea di principi attivi fornita dalla Terra, non c’è stato il bisogno di recare danno agli animali per ottenere -o testare- uno qualsiasi degli ingredienti o dei prodotti finiti.
Chianciano Terme è inoltre una località termale unica, sinonimo di terme da tempi antichissimi. L’avvicendarsi di popoli e di culture differenti, in questa terra calda piena di colori e passione, non hanno alterato la qualità essenziale di questo luogo: l’acqua.
L’Acqua Santa, di cui sono ricchi i formulati dermocosmetici, sgorga alla fonte a una temperatura di 33° gradi C, presenta una natura bicarbonato-solfato-calcica, ma è ricca anche di oligoelementi quali zolfo, magnesio e calcio. Grazie a questa complessa composizione svolge un’azione remineralizzante intensa che aiuta la pelle a ritrovare la sua vitalità e freschezza.
L'idea di natura oggi non si oppone alla scienza e al progresso industriale. Anzi: questi si fondono con il concetto di innovazione. Associare scienza e naturalità ha permesso di accedere ad ingredienti performanti e autentici. La mano dell’uomo e un tocco di tecnologia sublimano la Natura per estrarne il meglio, preservandone l’essenziale ed estrarne la quintessenza.
Olio di germe di grano, estratto di rucola, cellule staminali vegetali da peperoncino rosso, olio di vinacciolo proveniente da coltivazione biologica, estratto di foglie di ulivo, sono solo alcuni degli ingredienti con attività funzionali presenti nella collezione di formulati che sono caratterizzati da principi attivi come gli alfa idrossiacidi, la provitamina B5, la vitamina A, la Vitamina E, gli insaponificabili di olivo e le ceramidi natural identiche.
I prodotti sono stati formulati escludendo parabeni, ed ogni ingrediente di origine animale.
Ogni prodotto è stato testato dermatologicamente presso l’Università di Ferrara, superando i severi test di irritabilità cutanea. Ogni prodotto subisce test microbiologici e di stabilità, prima dell’immissione sul mercato. Settimana dopo settimana vi presenteremo i nostri prodotti. Stay tuned. Se sei una azienda e vuoi proporti per la vendita contattaci a commerciale@termechianciano.it




Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili

EPIFANIA ALLE TERME DI CHIANCIANO

Scopri le offerte per l’Epifania

SABATO DAY SPA

Provate tutto il benessere delle Terme di Chianciano in un solo giorno

La Ribollita fra tradizione e antichi sapori

Storia antica per un piatto da intenditori

SOSPENSIONE WATER NORDIC WALKING

Niente lezioni il 10 e il 17 gennaio

TERME SENSORIALI IN TOSCANA

Benessere a Chianciano Terme