0578 68501 Booking Office (tutti i giorni 9-19)
I 4 PERCORSI
Percorso del Gusto Terme Sensoriali di Chianciano Terme

Percorso del Gusto Terme Sensoriali di Chianciano Terme


pubblicato il28/08/2014 00:00:00 sezione "I 4 percorsi"



Le Terme Sensoriali si arricchiscono di un ulteriore senso, quello del gusto, grazie al percorso a buffet ideato dal professor Nicola Sorrentino, direttore scientifico delle Terme Sensoriali. Un percorso salutare dove la leggerezza dei piatti si sposa, all'interno di una raffinata sala, con la bontà, stimolando anche gli altri sensi.
Ogni dettaglio è curato, persino i colori degli alimenti proposti. Secondo gli esperti di cromoterapia le funzioni dell'organismo sono influenzate oltre che dalla composizione degli alimenti, anche dal loro coloro e ci si può curare, disintossicarsi ed addirittura dimagrire, seguendo una dieta che tenga in considerazione le tinte degli alimenti.

Il percorso del gusto di articola in piatti realizzati con prodotti tutti a Km Zero e biologici; non possono mancare le due eccellenze toscane: olio extravergine di oliva e vino, nelle giuste dosi.
I piatti firmati Sorrentino, seguono la stagionalità degli ingredienti, sono, naturali, colorati, buoni e dietetici ma soprattutto semplici.

NICOLA SORRENTINO
Specialista in Scienza dell'alimentazione e Dietetica, in Idrologia, Climatologia e Talassoterapia.
Docente presso l'Università degli Studi di Pavia.
Presenza costante in varie trasmissioni televisive e radiofoniche.
E' autore di libri e articoli di carattere sia scientifico sia divulgativo, fra i quali "La dieta Sorrentino", "Cambio Dieta" e "La Dieta dell'acqua, edito nel 2014 da Salani dove parla delle proprietà delle acque termali di Chianciano terme legate ad un regime dietetico.



Email:prenotazione@termechianciano.it

Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili